Molti clienti in questi anni ci hanno fatto questa domanda.. Quando si sceglie un nome per la propria attività è sempre un momento molto difficile e delicato. Si valutano diversi fattori e si hanno tanti dubbi e paure di sbagliare.
Il mio obiettivo era dare un nome intuitivo, che avesse un impatto immediato e che potesse essere facilmente ricordato dai nuovi clienti.
Inizialmente ho pensato di proporre il mio cognome, riprendendo quello che ha sempre fatto mio padre. Ma non ero convinto, volevo qualcosa di diverso, volevo qualcosa che avesse un futuro a prescindere dal mio cognome.
La diceria Barberia è arrivata facilmente. Nelle prime bozze avevo osato con termini anglosassoni, fino ad arrivare a Barbers, Barbershop ecc. Ma in realtà volevo un nome Italiano! Barberia dava il senso di quello che volevo: una Bottega, un laboratorio, uno spazio per Barbieri, e al contempo, un luogo per i clienti dove star bene. Perfetto! Barberia ci sta!
Si ma solo Barberia? Ecco qui è stato più difficile, pensavo a mille cose ma nessuna mi soddisfaceva al meglio.
Il civico. Si ma è banale no? Forse si. Forse non avrei dovuto utilizzare il civico. Ma 105 ci stava bene. Più me lo ripetevo in testa e più mi piaceva. 105 è un numero già utilizzato da una famosa radio. Forse per questo suonava bene. Barberia 105! Fatta, ho deciso! Si parte!